“Il Libro della Giungla” e gli altri film del weekend al cinema

Trailer
il-libro-della-giungla-live-action-16

Arriva nelle sale la versione “live action” del grande classico Disney

Ritorna un classico del passato. Arriva nei cinema italiani il film basato sui racconti immortali di Rudyard Kipling e ispirato al classico d’animazione Disney, “Il Libro della Giungla”.

Questa volta Walt Disney abbandona l’animazione per il live action e sfrutta a pieno le potenzialità della computer grafica e dell’animazione 3d. Il protagonista Mowgli, un cucciolo d’uomo cresciuto da una famiglia di lupi, si troverà così in una giungla rigogliosa e fantastica. Di una perfezione stupefacente. Uno spettacolo per gli occhi. Accanto a lui la pantera Bagheera e lo spensierato orso Baloo.

Il film merita anche per il grande lavoro svolto per l’adattamento italiano e per i protagonisti coinvolti. Per la prima volta infatti Toni Servillo presterà la voce ad un personaggio animato, Bagheera, e sarà in ottima compagnia con Giovanna Mezzogiorno, Neri Marcorè, Violante Placido Giancarlo Magalli.

Ma questi nomi non sono gli unici italiani che potremo leggere sulle locandine dei film di questa settimana. In sala sono diversi i film di casa nostra a debuttare. Ad esempio le “Nemiche per la pelle” Margherita Buy e Claudia Gerini e i tre amici de “l’Universale“, lo storico cinema di Firenze protagonista del film di Federico Micali.

Infine, accanto alle storie delle amicizie italiane, tra passato e presente, ci sono pure le amiche newyorkesi di “Mistress America“.

Ecco tutti i trailer dei nuovi film in sala questo weekend

Il Libro della Giungla

Nemiche per la pelle

L’Universale

Senza lasciare traccia

Mistress America

The Idol

Criminal

Hardcore!

Nonno scatenato

Un’estate in provenza

Fiore del deserto

Il bambino di vetro

Les souvenirs

Vedi anche

Altri articoli