Il 4 marzo arriva il nuovo disco di Vinicio Capossela: “Canzoni della Cupa”

Musica
Vinicio_Capossela_canzoni_della_cupa

Dopo il successo di “Marinai, profeti e balene” e “Rebetiko Gymnastas”, arriva a marzo il nuovo disco del cantante di origini irpine

Finalmente l’attesa è finita. Almeno per i molti fan che dal 2011 aspettano il nuovo album di inediti di Vinicio Capossela, ‘Canzoni della Cupa’. La data di uscita è prevista per il 4 marzo, tra poco più di un mese. l’annuncio è arrivato direttamente dalla pagina facebook ufficiale dell’artista che, in un post, ha rivelato anche la copertina dal vago sapore western.

Come per ‘Marinai, profeti e balene’, anche l’ultimo disco,  prodotto da La Cùpa e distribuito da Warner Music, sarà diviso in due. Il lato della ‘Polvere’ e lato dell'”‘Ombra’. Zone concettuali da cui suoneranno le nuove canzoni fatte di ricordi, tradizioni e animali insoliti. Come il “Pumminale”, il licantropo che urla alla luna la sua solitudine inquieta. E’ lui il protagonista del primo singolo estratto e del video del brano diretto dal regista americano Lech Kowalski, disponibile da venerdì 29 gennaio sul canale YouTube ufficiale.

Per chi ha seguito il lavoro di Vinicio Capossela negli ultimi anni è facile immaginare quali saranno i protagonisti di questa nuova opera. L’influenza del suo ultimo romanzo, ‘Il paese dei Coppoloni’, sarà rilevante come i progetti paralleli che hanno accompagnato l’attività dell’artista. Dal tour dedicato alla canzoni da sposalizio, in compagnia de ‘La banda della Posta’, alla serie di concerti dedicati agli animali più o meno fantastici,’Il Carnevale degli animali e altre bestie d’amore’ e ‘Requiem per animali immaginari e altre fantasticherie’.

Vedi anche

Altri articoli