Ikea si schiera con l’amore

Unioni civili
Un momento della manifestazione #SvegliaItalia in Piazza della Repubblica, Firenze, 23 Gennaio 2016. ANSA/ MAURIZIO DEGL'INNOCENTI

Il colosso dell’arredamento ha organizzato presso i suoi negozi una contromanifestazione nella giornata del Family Day. Alle 15 si potrà celebrare con un bacio la propria idea di famiglia

Unioni civili sì, unioni civili no. L’Ikea si è schierata con il sì. Mentre sarà in corso il Family Day al Circo Massimo per dire no alle unioni tra persone dello stesso sesso, il colosso svedese celebrerà nei suoi punti vendita una contromanifestazione per dire sì all’amore.

Attraverso il proprio account Twitter, Ikea invita tutti a celebrare con un bacio la propria idea di famiglia, una famiglia aperta a tutti. Lo si farà a partire dalle 15 sulle note del celebre brano dei Beatles “All you need is love”. L’azienda fa sapere che “non ci sarà nessuno sconto e nessuna promozione”, ma sarà un modo per confermare confermare i “valori di inclusione e diversità che da sempre guidano Ikea sia verso i propri clienti che verso i propri collaboratori”. Il claim della manifestazione è “Per fare una famiglia non servono istruzioni”, che ironizza sulle istruzioni per montare i mobili venduti dal colosso svedese, che per molti sono un vero e proprio rompicapo.

L’appuntamento all’#IKEAFAMILYday è per oggi alle 15, nei ristoranti dei 21 punti vendita italiani dell’azienda svedese, che come ricorda nella pagina dedicata all’evento ha spesso supportato, se pur in maniera episodica, manifestazioni ed eventi a favore della diversità.

Vedi anche

Altri articoli