I Segreti di Twin Peaks 2017 in dirittura d’arrivo: rivelata la data di uscita

Serial
schermata-01-2457764-alle-16-33-01

Il revival della celebre serie di David Lynch e Mark Frost vedrà la sua premiere il 21 Maggio su Showtime negli USA. Qui da noi sarà trasmessa da Sky Atlantic HD

schermata-01-2457764-alle-16-39-17Entità oscure e presenze sovrannaturali. Relazioni tra gli esseri umani che nascondono abissi inquietanti. Dinamiche metafisiche sotto le mentite spoglie della vita ordinaria, nella calma apparente di una cittadina al confine tra il Canada e gli Stati Uniti. Tutto questo è Twin Peaks, le cui suggestioni riverberano ancora oggi nell’immaginario degli appassionati di serial televisive (e non solo). E oggi abbiamo una data che sancisce l’ufficialità della notizia: I Segreti di Twin Peaks  tornerà con una serie di 18 nuove puntate della durata di un’ora, a partire dal 21 maggio su Showtime, negli Stati Uniti. Sarà invece Sky Atlantic HD a trasmettere la serie qui in Italia, anche se per ora non è stato comunicato quando.

È lo stesso David Lynch, autore della serie insieme a Mark Frost (per la scrittura della quale hanno comunicato via Skype, rivela il regista) a svelare qualche piccolo particolare sulla serie, pur mantenendo ancora grande riserbo sulla trama. Secondo quanto dichiarato da Lynch, il focus sarà incentrato sull’ultima settimana di vita di Laura Palmer: quelli appena precedenti al suo efferato omicidio. Secondo il regista, una delle cause della disaffezione che subentrò nei confronti della seconda stagione della prima serie fu proprio il fatto di aver rivelato l’assassino, aspetto che nei suoi progetti iniziali sarebbe dovuto rimanere un mistero.

Non ci sono ancora notizie riguardo alla possibilità che a questa seconda stagione ne seguano altre; quello che si sa è che Showtime trasmetterà la première de I Segreti di Twin Peaks il 21 maggio, mandando in onda due episodi di fila, e rendendo disponibile subito dopo on-line lo streaming per la terza e la quarta puntata. La colonna sonora vedrà di nuovo il contributo di Angelo Badalamenti, l’autore delle celebri musiche originali e nel cast, oltre al ritorno di molti protagonisti della prima stagione (da Kyle McLachlan, il mitico agente Cooper, a Sheryl Lee-Laura Palmer), compariranno moltissime star internazionali come Tim Roth, Naomi Watts,  Richard Chamberlain, Jim Belushi, Michael Cera, Jennifer Jason Leight e Amanda Seyfried.

Di seguito il trailer in cui compare Gordon Cole, il bizzarro agente del FBI con problemi di udito, interpretato dallo stesso David Lynch.

Scrivi la tua opinione su Unità.tv

Vedi anche

Altri articoli