I Radiohead annunciano il tour mondiale, in arrivo il nuovo disco

Musica
Schermata 03-2457462 alle 18.44.51

Si aggiungono nuovi concerti per la band di Thom York a quelli, già noti, all’interno di alcuni festival estivi. Imminente l’uscita di un nuovo album dopo quasi 5 anni di silenzio

Londra, Amsterdam, Parigi, Lisbona, Barcellona, New York. Sono alcune delle città che compaiono nella lista di date del tour che i Radiohead hanno annunciato in queste ore. Manca purtroppo l’Italia all’appello, anche se non è da escludere che alcune location nostrane verranno aggiunte nei prossimi giorni.

Tutto lascia pensare che un nuovo album della band di Thom Yorke sia in dirittura di arrivo; è da Natale del 2015 che i Radiohead non rilasciano inediti, mentre risale a ormai quasi 5 anni fa il loro ultimo disco, The King of Limbs, uscito a Dicembre del 2011.

Schermata 03-2457462 alle 18.39.06

L’artwork del nuovo album dei Radiohead?

Del tutto indipendenti nella gestione del proprio “brand” e delle proprie opere, anche stavolta i Radiohead faranno da soli: hanno infatti fondato una loro etichetta lo scorso ottobre, la Dawn Chorus, attraverso la quale lanceranno il nuovo disco, la cui data è ancora sconosciuta. Forse però, la nuova immagine che campeggia sui loro social ci può dare un’indicazione di come sarà l’artwork dell’album.

Qui potete trovare tutte le date del prossimo tour, mentre quello che vi proponiamo è un grande classico della band di Oxford: No Surprises, dall’album Ok Computer.

 

Vedi anche

Altri articoli