I 10 Video musicali più visti su Youtube

Top ten
se you again

Gli artisti si confrontano a colpi di click e le posizioni tendono a cambiare spesso

Youtube è ormai da anni uno dei motori della musica mondiale. Miliardi di giovani usano il popolare canale come uno il principale strumento per ascoltare musica. Quindi molto importanti per comprendere il successo di un brano sono le visualizzazioni ottenute dai video sul popolare canale. I numeri cambiano minuto per minuto, soprattutto per le canzoni più ascoltate, e nel giro di pochi mesi si può assistere a clamorosi sorpassi e a ingressi in classifica. Vediamo quali sono i 10 brani più popolari.

10. Taylor Swift – Blank Space

Inaugura la classifica Taylor Swift, una delle regine del pop mondiale. La sua carriera, iniziata come cantante country, sembra non subire rallentamenti ed ormai l’artista americana è un vero e proprio marchio mondiale. La sua Blank Space in quasi 3 anni è riuscita a totalizzare 2.106.377.992 visualizzazioni.

 

 

 

9. Major Lazer & DJ Snake feat. MØ – Lean On

Era l’estate del 2015 quando Lead On, uscita a marzo, era una delle canzoni più ballate sulle spiagge di tutto il mondo. I Major Laze e DJ Snake, coadiuvati dalla splendida voce della cantante danese MØ sono riusciti a sfornare un grandissimo successo, ascoltato ancora a due anni di distanza. Per loro le visualizzazioni sono 2.108.247.899.

 

 

8. Katy Perry – Roar

Alla posizione numero otto troviamo un’altra delle regine del pop mondiale Katy Perry. Ogni suo nuovo brano raggiunge milioni di persone, ma il successo di Roar sarà difficilmente ripetibile. In quattro anni il video della canzone è stato visualizzato 2.142.232.097, un risultato ragguardevole per l’artista americana.

 

 

 

7. Enrique Iglesias ft. Descemer Bueno, Gente De Zona – Bailando (Español)

Con Bailando torniamo all’estate 2014, quando la canzone di Enrique Iglesias invase le spiagge di tutto il mondo facendo ballare milioni di giovani con il suo ritmo latino-americano. Il successo avuto sulle spiagge è stato grandissimo, ma anche su Youtube il figlio d’arte spagnolo si è difeso alla grande con 2.243.579.855.

 

 

6. Taylor Swift – Shake It Off

Alla posizione numero sei ritroviamo ancora Taylor Swift con un altro dei successi del suo album 1989. Completamente diverso da Blank Space, Shake It Off è una canzone molto allegra e dal ritmo coinvolgente. Un grandissimo successo che in tre anni è riuscito a raggiungere la ragguardevole cifra di 2.259.285.817 visualizzazioni.

 

 

 

5. Mark Ronson ft. Bruno Mars – Uptown Funk

Anche Upton Funk è una canzone del 2014, anche se in Italia l’abbiamo apprezzata maggiormente nel 2015. Mark Ronson e Bruno Mars sono riusciti nell’impresa di riportare il funk ai massimi livelli. Un’operazione riuscita che è riuscita a collezionare 2.556.760.280 di visualizzazioni su Youtube.

 

 

 

4. Luis Fonsi ft. Daddy Yankee – Despacito

Despasito è la canzone regina del 2017, un successo planetario dimostrato anche dai numeri ottenuti su Youtube. Sarà sicuramente la canzone più ballata dell’estate. Che dire di una canzone che in appena sei mesi è riuscita a totalizzare 2.596.654.883 visualizzazioni? E’ un successo planetario che viaggia a un ritmo di circa 400.000 visualizzazioni all’ora, di questo passo presto sarà il video più visto su Youtube.

 

 

3. Justin Bieber – Sorry

Justin Bieber è la stella più amata dai teenager, con i suoi comportamenti spesso al limite e le sue canzoni spesso in testa alle classifiche di vendite. Sorry è il brano che più di tutti rappresenta il successo dell’artista americano. In poco meno di due anni il video ha collezionato 2.649.796.788 visualizzazioni, un bel bottino.

 

 

 

2. PSY – GANGNAM STYLE

Il re della musica psichedelica, e per molti senza senso, ha perso la corona di video più visualizzato su Youtube. 2.901.341.067 visualizzazioni non bastano per essere in cima alla classifica, e presto potrebbe perdere ulteriori posizioni.

 

 

 

 

1. Wiz Khalifa ft. Charlie Puth – See You Again

Sono Wiz Khalifa e Charlie Puth con See You Again, colonna sonora di Fast and Furious 7, ad essere riusciti a scalzare Psy dalla prima posizione. Il video oltre a contenere moltissime immagini del film è un omaggio al coprotagonista Paul Walker, tragicamente scomparso pochi mesi prima in un incidente stradale. Il brano sta velocemente avvicinando le 3 miliardi di visualizzazioni, al momento è fermo a 2.923.140.297.

Vedi anche

Altri articoli