Le 10 canzoni più ascoltate di novembre 2015

Top ten
epa05035008 A view of a billboard for Adele's new album, '25' in New York, New York, USA, on 20 November 2015. The album is being released today but will not be available on  streaming music services like Spotify and Apple music.  EPA/JUSTIN LANE

Da Adele ai Coldplay novembre è stato il mese dei ritorni. Chi sarà in testa alla top ten?

Novembre è stato il mese dei grandi ritorni sul mercato discografico delle star internazionali. Da Adele ai Coldplay molte sono state le novità. Ma non ci sono solo i nuovi nei brani più ascoltati di questa fine 2015. Vediamo la classifica dei 10 brani che più di tutti sono stati ascoltati in Italia in questo novembre tra Youtube, Itunes e le radio.

10 Emma Marrone – Arriverà l’amore

La top ten si apre con il nuovo singolo di Emma Marrone “Arriverà l’amore”. Il singolo è il secondo estratto del disco “Adesso” uscito il 27 novembre. Continua il successo per la vincitrice della nona edizione di Amici.

 

 

 

 

9 Ariana Grande – Focus

Nono posto per Ariana Grande e la sua Focus. La giovanissima popstar americana da 3 anni è in cima alle classifiche di tutto il mondo. I suoi singoli sono una garanzia di successo e Focus, singolo che anticipa il suo terzo disco Moonlight, non fa eccezioni.

 

 

 

 

8 Baby K ft. Giusy Ferreri – Roma – Bangkok

Il tormentone estivo di Baby K e Giusy Ferreri continua a fare proseliti e ad essere una delle canzoni più ascoltate in Italia. Roma-Bangkok da giugno è entrata nella top ten delle più ascoltate e non sembra volerne ancora uscire.

 

 

 

 

7 Lost Frequencies feat. Janieck Devy – Reality

All’ottavo posto si piazza il giovanissimo dj belga Lost Frequencies accompagnato da Janieck Devy con Reality. Per il dj belga è il secondo successo dopo “Are you with me”, video che su youtube ha superato i 120 milioni di click.

 

 

 

 

 

6 Fedez – 21 grammi

 Fedez è sicuramente il rapper italiano più apprezzato e conosciuto, ogni suo singolo sbanca e con 21 grammi conferma la sua propensione ad entrare costantemente in top ten.

 

 

 

 

 

5 Max Gazzè – La vita com’è

Dopo il disco insieme a Niccolò Fabi e Daniele Silvestri torna da solista Max Gazzè e lo fa con il botto. La sua “La vita com’è”, primo singolo estratto dall’album “Maximiliam” è un successo che ha accompagnato gli italiani per tutto il mese di novembre.

 

 

 

 

 

4 Coldplay – Adventure Of A Lifetime

Dopo due anni torna la band britannica e vola subito in vetta alle classifiche mondiali. Il singolo “Adventure of a Lifetime” anticipa l’attesissimo disco “A Head Full of Dreams” che uscirà il 4 dicembre e che sarà ricco di collaborazioni e sorprese.

 

 

 

 

 

3 Justin Bieber – What Do You Mean?

Il podio si apre con Justi Bieber, il re Mida della musica mondiale, ogni suo singolo viene accolto con grande gioia dalle milioni di fans (le beliebers). Per capire la portata del fenomeno Bieber, basta vedere le visualizzazioni che il video ha avuto su Youtube (oltre 365 milioni).

 

 

 

 

 

2 Marco Mengoni – Ti ho voluto bene veramente

Marco Mengoni con “Ti ho voluto bene veramente” continua la sua straordinaria carriera, iniziata con la vittoria della terza edizione di X Factor, fatta di incredibili successi. In attesa dell’uscita dell’album “Le cose che non ho” (4 dicembre), si piazza con il singolo che lo anticipa al secondo posto dei più ascoltati di novembre

 

 

 

1 Adele – Hello

E’ Adele la regina di novembre. Hello è il singolo più ascoltato in Italia. Sin dal giorno della sua uscita si è piazzato in prima posizione e ancora non l’ha ceduta. Sarà difficile scalzarla, ma molti nel prossimo mese sono pronti a farlo.

 

 

 

 

Vedi anche

Altri articoli