I 10 baci più belli della storia del cinema

Top ten
TitanicFilm

Per il giorno degli innamorati una speciale top ten sui 10 baci più belli della storia del cinema

E’ San Valentino, il giorno degli innamorati, e cosa c’è di più simbolico per rappresentare l’amore se non un bacio. Nel cinema ci sono innumerevoli scene di baci, noi abbiamo scelto i 10 che reputiamo migliori.

10. I Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo (2007)

Il film non è dei più romantici, ma la scena del matrimonio tra Will e Elizabeth celebrato da Barbarossa mentre imperversa la battaglia è fantastica. Il bacio poi tra i novelli sposi, circondati dai nemici è molto significativo.

 

 

 

 

9. I segreti di Brokeback Mountain (2005)

E’ la storia dell’amore omosessuale tra due cowboy, interpretati da Jake Gyllenhaal e dal compianto Heath Ledger. I due si ritrovano a pascolare a Brokeback Mountain durante un lavoro stagionale ed in questo periodo i due s’innamorano. Il film fece molto scalpore per l’argomento trattato, un amore gay ambientato nell’America più tradizionaliste e per giunta negli anni ’60, ma ebbe un grande successo arrivando a conquistare 3 premi Oscar.

 

 

8. Spider-Man (2002)

Il film è molto conosciuto, e la storia ancor di più. Spider-Man è uno dei personaggi Marvel più conosciuti, e le sue trasposizioni cinematografiche hanno avuto molto successo. Il bacio sotto la pioggia tra Tobey Maguire (Peter Parker/Spider-Man) e Kirsten  Dunst (Mary Jane Watson) è sicuramente uno dei più belli della storia del cinema.

 

 

 

7.Colazione da Tiffany (1961)

E’ un classico della cinematografia mondiale. La scena finale con i due protagonisti Audrey Hepburn e George Peppard che si baciano sotto la pioggia mentre le stringe tra le braccia un gatto è indimenticabile.

 

 

 

 

6.Notorius (1946)

Il film diretto da Alfred Hitchcock non è propriamente una pellicola romantica ma la scena dei 3 baci tra Ingrid Bergman e Cary Grant è sicuramente da citare quando si parla di romanticismo.

 

 

 

 

5.Casablanca (1942)

Altra pellicola storica, girato mentre il mondo era sconvolto dalla seconda guerra mondiale. Il film è un capolavoro e il bacio tra Humphrey Bogart e Ingrid Bergman entra di diritto nella nostra top ten.

 

 

 

 

4.Titanic (1997)

Il film diretto da James Cameron è entrato a far parte dei classici del cinema. E’ tra le pellicole che hanno incassato di più al botteghino ed ha segnato un’intera generazione. Il bacio tra Jack (Leonardo Di Caprio) e Rose (Kate Winslet) sulla prua del Titanic è una delle scene più conosciute e citate del cinema.

 

 

 

 

3.Romeo + Giulietta di William Shakespeare (1996)

Ancora una volta protagonista è Leonardo Di Caprio, che sul finire del secolo scorso ha fatto innamorare di se milioni di ragazze. Il film è tratto dalla storia d’amore più famosa di tutti i tempi, rivista in chiave moderna. Il bacio tra Romeo (Di Caprio) e Giulietta (Claire Daines) accompagnato dalle note di Kissing You cantata da Des’ree rendono la scena una delle più romantiche della storia del cinema.

 

 

 

2.Ghost (1990)

Come dimenticare Patrick Swayze e Demi Moore abbracciati mentre modellano l’argilla. Le loro mani che s’incrociano e il bacio hanno fatto sognare milioni di persone. La scena è una delle più citate e conosciute del cinema.

 

 

 

 

1.Ufficiale e gentiluomo (1982)

Quante ragazze hanno sognato di essere portate in braccio dal proprio innamorato come ha fatto Richard Gere con Debra Winger. La scena finale del film diretto da Taylor Hackford non può non essere al primo posto nella nostra top ten

 

 

 

 

Citazione particolare per la scena finale di Nuovo cinema paradiso, in cui il proiezionista (Giuseppe Tornatore) vede tutti i baci tagliati dal vecchio Alfredo.

Vedi anche

Altri articoli