Hollywood: un omaggio al maestro Ettore Scola

Cinema
Schermata 02-2457434 alle 12.34.39

In programma dal 21 febbraio al Teatro cinese di Holliwood, sarà l’occasione per proiettare alcuni dei suoi film più singificativi

Uno dei capolavori di Ettore Scola, Una giornata particolare, con Sofia Loren e Marcello Mastroianni, aprirà il prossimo 21 febbraio al Teatro Cinese di Hollywood l’omaggio al nostro regista scomparso il 19 gennaio di quest’anno.

La grande ammirazione che il cinema americano nutre nei confronti del nostro maestro è sfociata in un omaggio al suo cinema immortale. Si tratta di una rassegna che fa parte dell’undicesima edizione di “Los Angeles, Italia-Film, Fashion and Art Fest”, evento che precede di una settimana l’assegnazione degli Oscar, organizzato dall’Istituto Capri nel mondo.

Il programma prevede il 23 febbraio la proiezione di Che strano chiamarsi Federico, ultimo film diretto da Scola nel 2013 e dedicato a Federico Fellini; mentre il 24 febbraio verranno presentati il documentario di Paola e Silvia Scola in cui Ettore Scola si racconta, tra il cinema e la vita, con Pif nel ruolo di intervistatore.

Vi riproponiamo un estratto del film Una giornata particolare, del 1977, che vinse un Golden Globe come miglior film straniero e ottenne due candidature agli oscar.

 

Vedi anche

Altri articoli