Gonzalo, il giardiniere senzatetto ha trovato casa

Racconti romani

L’intervista di Cristiano Bucchi a Gonzalo, che grazie alla petizione di Change.org quest’inverno avrà un tetto sotto cui dormire

“Non ci posso credere, sono scoppiata in lacrime appena l’ho saputo: Gonzalo avrà finalmente un tetto grazie alla generosità di un benefattore!”. Così Simonetta Macciocca ha annunciato la vittoria della sua petizione per garantire un tetto a Gonzalo, il giardiniere senzatetto di origini sudamericane che vive in una Lancia Fulvia in piazzale dei Castelli romani e da qualche settimana si occupa, da solo, di tenere pulite il parchetto del quartiere Appio a Roma.

Noi di Unita.tv ci uniamo alla gioia di Simonetta perché abbiamo conosciuto Gonzalo e abbiamo raccontato la sua storia.

Una persona, che vuole rimanere anonima, è venuta a conoscenza della storia di Gonzalo e ha deciso di fare una donazione per lui. “Ora potremo acquistare un camper e il nostro amico giardiniere avrà finalmente un tetto sulla testa. Proprio ora che l’inverno è ormai alle porte”, scrive Simonetta.

“Grazie a tutti voi che avete diffuso questa campagna su change.org, grazie per averci dato la possibilità di far conoscere la storia di Gonzalo. E grazie alla generosità di chi è intervenuto per sanare questa ingiustizia!”, conclude Simonetta.

Vedi anche

Altri articoli