“Gli Ultimi saranno Ultimi”, Paola Cortellesi torna in sala. Tutti i film del weekend

Trailer
M

Al cinema anche le coppi Jolie e Pitt, Roberts e Kidman, Farrell e Hopkinks

Questa settimana c’è un gradito ritorno in sala. Paola Cortellesi torna al cinema con il suo ultimo film, in cui è protagonista e co-sceneggiatrice. Stiamo parlando di “Gli ultimi saranno ultimi”, il film diretto da Massimiliano Bruno con Alessandro Gassman e Fabrizio Bentivoglio.

La storia è quella di una donna semplice e senza ambizioni particolari, se non quella di vivere una vita dignitosa. Una speranza che viene subito spazzata via quando una gravidanza diventa motivo sufficiente per non concedere il rinnovo del contratto. Un contratto, per altro, già molto modesto.

Ed è cosi che Luciana, il personaggio interpretato dalla Cortellesi (qui la sua intervista a l’Unità), si ritrova a dover affrontare una nuova difficoltà che la porterà a chiedere il conto alla persona sbagliata.

Oltre al trio Cortellesi-Gasmann-Bentivoglio, questa settimana è anche la settimana di una coppia storica di Hollywood. Coppia nella vita reale e coppia anche sullo schermo. Brad Pitt e Angelina Jolie tornano insieme in un film diretto dalla stessa Jolie e che molti hanno definito troppo “europeo” (non solo perché è ambientato in un piccolo paese della Francia degli anni ’70), e forse un tantino snob.  “By the Sea” racconta la storia di una coppia americana in crisi che, arrivata nella località balneare, incomincia a fare i conti con le questioni in sospeso della loro relazione.

Questa settimana c’è da segnalare altri due ritorni. Il primo è quello di Nicole Kidman e Julia Roberts, insieme nel thriller “Il segreto dei suoi occhi”. Il secondo è invece quello di Antony Hopkins, anche lui impegnato in un thriller soprannaturale insieme a Colin Farrell: “Premonitions”.

Ecco i trailer di questa fine settimana

Gli ultimi saranno ultimi

By the sea

Il segreto dei suoi occhi

Premonitions

Rams – Storia di due fratelli e otto pecore

Pan – Viaggio sull’isola che non c’è

Matrimonio al sud

Vedi anche

Altri articoli