Gli U2 in concerto a Parigi ma senza gli Eagles of Death Metal

Parigi
Bono Vox

Smentita la partecipazione della band statunitense al concerto di questa sera

Mancano ormai poche ore al concerto degli U2 a Parigi. In risposta al terrorismo e alla paura, la band irlandese suonerà questa sera e domani nella capitale francese. E il pubblico è pronto a rispondere all’appello lanciato da Bono di non piegarsi alla paura: “Il terrorismo vuole terrorizzare, e noi non intendiamo farci terrorizzare” ha detto il leader degli U2 in un’intervista a Repubblica.

Il gruppo irlandese, che come altri musicisti aveva cancellato tutti i suoi appuntamenti a Parigi all’indomani degli attentati, ha deciso di suonare oggi e domani all’AccorHotels Arena, noto anche come il Palais Omnisports de Paris Bercy.

Smentita invece la presenza degli Eagles of Death Metal: si diceva, infatti, che il gruppo dovesse prendere parte all’evento di questa sera, dopo l’annullamento della tounrnée europea in seguito agli attentati di Parigi. La band si stava esibendo proprio al Bataclan quella sera del 13 novembre quando il gruppo jihadista ha fatto irruzione iniziando a sparare e uccidendo 90 persone. La band statunitense, uscita illesa dalla sparatoria, non parteciperà al concerto parigino come si legge sul sito degli U2: “Siamo di nuovo a Parigi ed è bello essere qui. Alcuni hanno detto che gli Eagles of Death Metal appariranno sul palco con gli U2 stasera. Non è così. Abbiamo un altro ospite a sorpresa in programma per lo show di stasera”.

 

Foto Ansa

Vedi anche

Altri articoli