“Italia, coraggio!”, prende forma la mobilitazione del Pd

Pd
Bandiera Pd

Nazareno al lavoro sull’iniziativa che vedrà impegnati i dem il 5 e 6 dicembre: già 800 banchetti pronti

Lavori in corso al Nazareno per la preparazione della mobilitazione del 5 e 6 dicembre, lanciata da Matteo Renzi. “È giusto che i cittadini ci vedano non solo in televisione ma anche sul territorio”, ha insistito il premier, che ha sollecitato parlamentari e dirigenti a dare il loro contributo in termini organizzativi e con la loro presenza fisica nelle piazze.

La quota simbolica di mille banchetti, fissata come obiettivo dal leader dem, sembra essere a portata di mano, dato che sarebbero già circa 800 le postazioni di cui è stato assicurato l’allestimento dai circoli locali. E nella sua eNews di oggi il premier ha annunciato anche lo slogan, “Italia, coraggio!”, in linea con gli inviti rivolti più volte da Renzi a ristabilire un clima di fiducia nel Paese, convinto che anche da lì passi la ripresa economica.

Lo sforzo organizzativo andrà avanti ancora per tutta la prossima settimana, con l’allestimento del materiale che sarà distribuito ai banchetti e la preparazione del lancio mediatico che accompagnerà l’iniziativa. L’obiettivo è quello di riavvicinare anche fisicamente il Pd ai cittadini e ricucire un rapporto tra vertici e periferia, che nell’ultimo periodo era sembrato allentarsi.

Anche i nostri lettori potranno inviare a Unità.tv idee, proposte e iniziative legate alla mobilitazione nazionale.

Scrivi la tua opinione su Unità.tv

Vedi anche

Altri articoli