Gallinari in formato All-Star Game. E’ il miglior giocatore europeo?

Basket
epa04976849 Denver Nuggets forward Danilo Gallinari (L) drives by the Golden State Warriors guard Stephen Curry (R) during the first half of their NBA preseason game at Oracle Arena in Oakland, California, USA, 13 October 2015.  EPA/JOHN G. MABANGLO CORBIS OUT

Impresa di Denver che batte Golden State, decisivo il Gallo (28 punti). Il giocatore italiano sempre più candidato a prendere parte alla rassegna delle stelle

Grandissima impresa nella notte Nba dei Denver Nuggets che riescono nella missione impossibile di battere i quasi imbattibili Golden State Warriors, campioni in carica e autori di un inizio di campionato stratosferico (36 partite vinte e 3 perse, compresa quella di stanotte).

A guidare Denver un nome su tutti, quello di Danilo Gallinari, il più forte giocatore italiano in attività e sicuramente uno dei più forti di sempre. 28 punti, 5 rimbalzi e 2 assist in 38 minuti di gioco. E soprattutto la decisiva palla rubata a “sua maestà” Steph Curry (38 punti) proprio nel finale.

Un’altra prova di altissimo livello per il “Gallo”, che quest’anno sta trovando la definitiva consacrazione tra i giganti del basket mondiale. 18,9 punti di media a partita, 6 rimbalzi e 2,7 assist. Nessun giocatore europeo può vantare questi numeri. Ma quello che colpisce della stagione di Danilo è la sua presenza, il suo essere leader indiscusso di una franchigia Nba, sì in ristrutturazione ma che comunque, grazie soprattutto a lui, lotterà fino a fine stagione per centrare la qualificazione ai play off.

Un’altra partita da primo della classe che, queste sono le speranza, possa spingere i fan (non solo italiani) a votarlo per farlo partecipare al 65° All-Star Game che si svolgerà il prossimo 14 febbraio a Toronto, per cui è arrivato, tra gli altri, anche l’endorsement di Jovanotti. Sarebbe il primo italiano a parteciparvi, sarebbe il coronamento di un sogno, sarebbe il giusto riconoscimento per un giocatore che, a 27 anni, è arrivato al top della sua carriera.

Vedi anche

Altri articoli