“La verità sta in cielo” e gli altri film del weekend al cinema

Trailer
la-verita-sta-in-cielo

Dall’omicidio Orlandi al disastro della piattaforma Deepwater Horizon, ecco tutti i nuovi film in sala

Tre dei film che troverete in sala questo weekend prendono le mosse da storie vere. La prima riguarda Emanuela Orlandi, la ragazza romana figlia di un commesso pontificio scomparsa improvvisamente nell’estate dell’83. Da quel giugno la sua storia ha intrecciato quella della Capitale, dalla banda della Magliana a Mafia Capitale, passando per il Vaticano ma senza arrivare mai a una verità. Il film di Roberto Faenza con Riccardo Scamarcio, “La verità sta in cielo“, prova a raccontare proprio quel mondo che agendo nell’ombra ha scritto parte della storia d’Italia degli ultimi trent’anni.

Il secondo film richiede invece un grosso balzo indietro nel tempo. Precisamente nel 1209, quando il mito San Francesco d’Assisi prende forma. Nel film dei registi francesi Renaud Fely e Arnaud Louvet, si racconta la lotta interna alla Chiesa che il fraticello – interpretato qui da Elio Germano – intraprende per far sì che il suo Ordine e le sue regole venissero riconosciute.

L’ultima vicenda è di tutt’altro tenore e riguarda un fatto molto recente. Siamo nel 2010 e nel Golfo del Messico avviene uno degli incidenti più gravi accaduti su di una piattaforma petrolifera. L’improvvisa esplosione avvenuta sulla Deepwater Horizon ha dato il via ad una delle crisi ambientali più gravi degli ultimi anni. Il regista del film, Peter Berg, prova a raccontare il dramma concentrandosi sugli operai che abitano la piattaforma nel cuore del Golfo del Messico e che vengono improvvisamente catapultati in un’emergenza senza precedenti. Molte le star che si incrociano sullo schermo. Tra queste Mark Wahlberg, Kurt Russell, Kate Hudson, Dylan O’Brien e John Malkovich.

Ecco i trailer dei nuovi film in sala questa settimana:

La verità sta in cielo

Deepwater – L’inferno sull’Oceano

Mine

Il sogno di Francesco

Domani

Quando hai 17 anni

Pets

 

 

Vedi anche

Altri articoli