Facebook inaugura la sezione per i video in diretta

Social network
1456581137-11652---Facebook-Live-Is-Now-Live

Il social network di Mark Zucherberg rilascia una nuova sezione per navigare in tutti i live del mondo

Il giro del mondo in diretta. La nuova sezione inaugurata oggi da Facebook fa una cosa semplice ma di grande impatto. Mette insieme, in un’unica schermata, tutte le trasmissioni live che nel momento in cui ci connettiamo sono trasmesse sulla piattaforma di Zuckerberg.

facebooklive

 

Per ora l’interfaccia è piuttosto spartana e non troppo facile nella navigazione, ma mette bene in chiaro quali sono le intenzioni del social network nei confronti della sua ultima novità “Mentions“. Potere accedere con facilità ad eventi live, orientandosi semplicemente con una mappa, potrebbe rivoluzionare anche il modo di fare e raccontare le notizie.

In casi di grandi eventi, infatti, si avrà sempre la possibilità di avere immediatamente centinaia di testimonianze live di quell’evento, anche se dall’altra parte del mondo. Una possibilità che da una parte demolisce definitivamente l’esperienza innovativa, ma deludente, di Periscope, dall’altra metterà in serie crisi anche il primato di Twitter nel raccontare gli eventi in diretta. 

Per accedere alla mappa basta cliccare qui www.facebook.com/livemap/ oppure andare nella sezione “Applicazioni” della propria home page (nella colonna a sinistra).

Vedi anche

Altri articoli