Ennio Morricone: per lui una stella nella Walk of Fame di Hollywood

Musica
Schermata 02-2457436 alle 12.02.31

La celebre passeggiata Hollywoodiana si arricchirà di una stella, dedicata al nostro maestro. Sarà l’ottavo italiano a comparire tra le 2500 celebrità della Walk of Fame

Chi non conosce la celebre Hollywood Walk of Fame? Fra pochi giorni, il percorso che si snoda attraverso l’Hollywood Boulevard e Vine Street, costellato da stelle incastonate nel pavimento che recano l’incisione del nome di una celebrità, ospiterà un altro italiano. Dopo Caruso, Rodolfo Valentino, Arturo Toscanini, Anna Magnani, Sophia Loren, Bernardo Bertolucci e Andrea Bocelli è infatti il turno di Ennio Morricone. Favorito all’Oscar nella categoria di migliore colonna sonora per le musiche di The Hateful Eigth, il 26 febbraio, con una piccola cerimonia alla presenza di Quentin Tarantino e Harvey Weinstein (proprietario della Weinstein Company), il nostro maestro sarà introdotto fra le 2500 celebrità della Walk of Fame.

Il tutto avverrà nell’ambito dell’undicesima edizione del Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art fest, creato da Pascal Vicedomini, che si svolgerà la settimana prima degli Oscar, dal 21 al 27 Febbraio. Morricone ha scelto di presenziare all’evento: volerà infatti a Los Angeles, cogliendo l’occasione per assistere anche alla premiazione degli Oscar; nella speranza che, dopo cinque nomination e un premio Oscar alla carriera, a 87 anni compiuti, questa sia la volta buona.

Vi proponiamo un brano tratto da The Hateful Eigth. La prima colonna sonora di un film western composta da Morricone dopo quella, 40anni prima, de Il Buono, il Brutto e il Cattivo.

 

Vedi anche

Altri articoli