Ecco come l’Unità ha ricordato Dario Fo

Cultura
foto-dario-fo-prima

Qualcuno, senza informarsi, ha avuto il coraggio di polemizzare con l’Unità il giorno dopo la morte di Dario Fo. Spieghiamo tutto qui

Ebbene sì, qualcuno ha avuto il coraggio di polemizzare, il giorno dopo la morte di Dario Fo, perché “l’Unità non ha neppure un trafiletto in prima pagina sulla scomparsa del grande artista italiano”.

Una polemica priva di ogni fondamento. Infatti, l’Unità per ricordare il premio Nobel ha scelto di fare una prima pagina dedicata, intitolata “Un uomo libero”, che apre un inserto speciale di quattro pagine, con le testimonianze, tra gli altri, di Sergio Staino, Maria Grazia Gregori, Maurizio Boldrini, Ascanio Celestini e Claudio Bisio.

Ecco la prima pagina dell’inserto speciale uscita oggi in edicola:

prima-pagina-dario-fo

 

La prima pagina che ha invece scatenato le polemiche dei tanti che non hanno avuto neppure l’accortezza e l’interesse di approfondire, prima di scatenarsi con giudizi pesanti (per usare un eufemismo) è invece quella interna, secondaria per l’edizione di oggi del giornale, che ha riportato le altre notizie del giorno, a partire dall’assegnazione del premio Nobel per la letteratura a Bob Dylan. Eccola.

prima-pagina-normale

 

Polemica chiusa? Si spera…

Vedi anche

Altri articoli