Dov’è Wally? Provate a trovarlo in un video a 360 gradi (VIDEO)

Tecnologia
wally

Realizzato da Corridor Digital con una serie di telecamere go pro montate su un cavalletto creato con una stampante 3d

Per chi è ancora alla ricerca di Wally, ora c’è una novità: il personaggio principale della serie di libri per bambini creata dall’illustratore inglese Martin Handford è ora protagonista di un video a 360 gradi realizzato da Corridor Digital e pubblicato sul suo canale Youtube.

Il video si può vedere su qualsiasi supporto tecnologico e si può cambiare la prospettiva, spostando la visuale sulla folla finché non si trova Wally, intento a fuggire da un gruppo di uomini che lo cerca disperatamente (non vi fate distrarre da un personaggio molto simile a Wally ma che non è lui. Si tratta solo di un ragazzo con la sua stessa maglietta).

Il video è stato girato in maniera pioneristica: anziché usare una camera a 360 gradi, sono state piazzate cinque telecamere go pro indipendenti – per avere una qualità più alta – montate su un cavalletto, costruito con una stampante 3d.

Il video poi è stato assemblato per realizzare un’immagine a 360 gradi attraverso Kolor, un software per fare lo “stitching”, cioè per unire tutte le immagini registrate dalle varie go pro e “montarle” in un unico video. Il risultato è stupefacente.

Vedi anche

Altri articoli