Domenica 18 ottobre c’è la FAImarathon, ecco 20 luoghi da non perdere

Cultura
Veneto_Venezia_CaZenobio

500 luoghi, 130 città e 120 itinerari. Tutti i numeri della maratona alla scoperta dei piccoli gioielli d’Italia

Domenica 18 ottobre è la giornata della FAImarathon, un’insolita “maratona” tra i luoghi più belli e singolari del nostro paese. Palazzi, negozi storici, teatri, chiostri, angoli delle nostre città spesso trascurati e poco conosciuti aprono i battenti attraverso oltre 100 itinerari tematici.

L’evento nazionale, che si ripete anche quest’anno grazie alla partnership con il Gioco del Lotto e all’impegno dei giovani del FAI – Fondo Ambiente Italiano, serve a sostenere la campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia” che impegnerà i volontari per tutto il mese di ottobre. In questo periodo sarà possibile infatti iscriversi al Fondo e poter così beneficiare di quote agevolate online e vivere la FAImarathon beneficiando di vantaggi riservati esclusivamente ai sostenitori. A loro saranno dedicate le aperture eccezionali in molte città, corsie preferenziali ed eventi speciali.

La FAImarathon interessa 500 luoghi per 130 città sparse per tutta Italia. Ne abbiamo raccolte 20, una per regione (è esclusa la Valle d’Aosta, che non presenta luoghi che hanno aderito all’iniziativa, ma si aggiunge la Svizzera con la sua chiesa di San Romerio di Brusio, unico luogo fuori dal territorio italiano presente alla FAImarathon). A voi la scelta. La lista completa la trovate su www.faimarathon.it

Abruzzo_Chieti_Ortona_CastelloAragonese

Immagine 1 di 20

Abruzzo, Chieti - Ortona – Castello Aragonese Foto: faimarathon.it

Vedi anche

Altri articoli