Domani sull’Unità intervista a Vasco Rossi

Dal giornale
Un momento del concerto di Vasco Rossi allo stadio Dall'Ara di Bologna, 22 Giugno 2015.ANSA/GIORGIO BENVENUTI

Alcune anticipazioni dell’Unità di domani

 

Intervista a Vasco Rossi di Silvia Boschero
Vasco Rossi racconta all’Unità i suoi esordi, quando suonava alle Feste dell’Unità e richiamava fino a 15 mila persone. “Era un’emozione unica”. L’artista racconta il rapporto con i fan, il valore dell’onestà “indispensabile per scrivere canzoni” e il prezzo che si paga per rimanere normali pur essendo una rockstar. Di Silvia Boschero.

Il Pd e il futuro della sinistra, il commento di Alfredo Reichlin 
“Quale messaggio dovremmo mandare a questo paese frastornato, impaurito, privo del senso di dove sta andando, assalito da problemi enormi che investono ormai direttamente la vita quotidiana: le grandi migrazioni, il fantasma della povertà, perfino le minacce di nuove guerre. Che senso ha organizzare una corrente se non parto da qui?”. Alfredo Reichlin

#AntimafiaCapitale, il riscatto del Pd
di Rossella Ripert
“Il Pd chiede umilmente scusa”. Un volantino semplice, sofferto. Scritto ai cittadini nauseati dalla politica cattiva, corrotta e sempre lontana. Distibuito da militanti sotto shock dopo lo tsunami di Mafia Capitale che ha spazzato via i vertici di Ostia, il municipio del mare di Roma, e messo in ginocchio il Pd. Così Stefano Esposito, torinese, membro della Commissione antimafia, ha voluto ricominciare.

 

Vedi anche

Altri articoli