Dito medio e gelati: lo scontro social “estivo” tra Fedez e Salvini

Musica
20160519_FEDEZ_u

Botta e risposta tra il leader della Lega e il rapper milanese…che non si stanno proprio simpatici

Scontro social al vetriolo fra il rapper Fedez e il leader della Lega Nord Matteo Salvini. Non che fino ad ora corresse buon sangue, ma con l’uscita del suo nuovo singolo, realizzato assieme a J-Ax, Fedez provoca direttamente il politico, la cui risposta di certo non si fa attendere. Il rapper nel video della canzone “Vorrei ma non posto“, all’inizio cita Matteo Salvini e contemporaneamente alza il dito medio.

salvini

 

 

“Fedez mi dedica un dito medio e un verso della sua nuova canzone, spot per l’estate del cornetto Algida (marchio della multinazionale Unilever). Bella! Io quest’estate mangerò solo cornetti Sammontana, Sanson e di altri produttori Italiani!”, risponde Salvini su Facebook.

 

 

Fedez non perde l’occasione e subito replica su Twitter: “Avvisate subito il New York Times! Salvini asserisce che mangerà solo gelati Sammontana. Dichiarazioni forti!”.

fedez

Ma la questione non finisce qui. Ai microfoni di Radio Cusano Campus, Matteo Salvini insiste: “Se la Meloni vince a Roma ascolto 5 canzoni di Fedez? Non vedo perché mi debba fare del male così… Ascolterò 5 canzoni di De Andrè”. “Fedez – ha continuato – ha fatto anche qualche canzone carina, mio figlio lo ascolta quindi a volte lo ascolto anche io. ‘Magnifico’ e ’21 grammi’ sono carine. Ora ha fatto ‘sta canzone, usata dal Cornetto Algida come spot estivo, dove si esibisce nel solito dito medio e ce l’ha con Salvini. Ma fatti una vita, occupati di altro! Se mangerò qualche cornetto non sarà Algida, che è una multinazionale straniera, sceglierò un gelato italiano”

Vedi anche

Altri articoli