Disegni e emoji su foto e video. Ora con WhatsApp si può

Tecnologia
whatsapp

Gli sviluppatori stanno mettendo a disposizione del pubblico in possesso di uno smartphone Android tre grosse novità

Grandi novita per Whatsapp. Gli sviluppatori stanno mettendo a disposizione del pubblico in possesso di uno smartphone Android tre grosse novità.

In primo luogo, da questo momento potrete effettivamente aggiungere nuovi effetti alle foto scattate all’interno di Whatsapp. Ad esempio, sarà possibile scrivere, disegnare e aggiungere emoji su foto e video, anche in riferimento al materiale già presente sulla vostra memoria. Insomma, creare contenuti virali all’interno della più famosa applicazione di messaggistica istantanea ora sarà nettamente più semplice per il pubblico, anche quello meno avanzato se pensiamo alla semplicità del tool in questione. La nuova funzione è stata testata da alcuni gruppi di utenti a partire dai primi giorni di settembre, ed è disponibile da lunedì 3 ottobre per tutti gli utenti che hanno uno Smartphone con sistema operativo Android. L’aggiornamento per iOS invece verrà diffuso tra qualche giorno.

Inoltre la fotocamera WhatsApp supporta inoltre il screen flash frontale. Quando l’utente vuole scattare selfie perfetti in condizioni di luce scarsa o di notte, la luminosità dello schermo verrà incrementata per migliorare la qualità della foto. Altra gradita novità sono lo zoom durante la registrazione dei video (swipe verso l’alto per ingrandire e verso il basso per rimpicciolire) e lo switch rapido tra fotocamera anteriore e posteriore con un doppio tocco sullo schermo.

La nuova versione di WhatsApp non è ancora disponibile sul Google Play Store. È probabile tuttavia che il supporto per la funzionalità venga attivato lato server, quindi non è richiesto nessun aggiornamento.

Vedi anche

Altri articoli