Delrio: “Nel 2016 potenzieremo l’aeroporto di Fiumicino”

Infrastrutture
Graziano Delrio 1

Il ministro delle Infrastrutture a La Stampa: “Questo governo ha ridotto i tempi di realizzazione delle opere pubbliche”

Variante di valico, connessione Ionio-Tirreno e Salerno-Reggio Calabria sono alcune delle opere attese da decenni che sono state completate, o che hanno subito una forte accelerazione in questo 2015. Graziano Delrio in un’intervista a La Stampa rivendica il ruolo del governo Renzi nella realizzazione di queste infrastrutture fondamentali per il Paese. Il ministro pur riconoscendo il lavoro dei passati governi rivendica “la concretezza amministrativa” di questo governo che ha contribuito a fare per la Variante di valico “in un mese quello che prima si faceva in sei. Mentre per la Salerno-Reggio Calabria quello che verrà fatto in un anno prima si faceva nel doppio del tempo”. 

Ma la sorpresa per il 2016 sarà “l’ampliamento dell’aeroporto di Fiumicino con lavori paragonabili a quelli che portarono alla nascita della struttura”. Per Delrio “grazie agli investimenti pubblici ci sarà maggiore occupazione”, quindi il governo continuerà a lavorare. Gia dai “bandi per le Ferrovie e per l’edilizia scolastica i fondi investiti triplicheranno nel primo caso, e raddoppieranno nel secondo. Altri segnali, tra i tanti, che il Paese sta ripartendo”.

 

Vedi anche

Altri articoli