Da leggere oggi su l’Unità in edicola

Dal giornale
agenzia-entrate

Dai primi risultati della lotta all’evasione ai temi caldi di questi giorni: le riforme in Senato, l’accordo Mondadori-Rcs e i Nobel per la medicina

La prima pagina de l’Unità di oggi è dedicata ai risultati della lotta all’evasione fiscale. Nei primi otto mesi dell’anno le entrate tributarie sono cresciute del 2,2%, grazie anche ad una nuova azione di contrasto descritta dalla direttrice dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, nell’intervista che trovate a pagina 3.

All’interno del giornale i temi dominante di questi giorni. In Senato continua la battaglia delle riforme (pag. 4). A Milano, invece, si conclude con delle nozze un’altra battaglia, questa volta commerciale. Quella che ha portato ad un accordo prospettato da tempo: l’acquisizione di Rcs Libri da parte di Mondadori.

A pagina 12 il Report de l’Unità racconta il fenomeno delle campagne via web di Avaaz.org e change.org. Secondo l’approfondimento le due popolari piattaforme vantano milioni di utenti, di cui 4 milioni sono italiani, e hanno rinnovato il modo di fare politica. Tanto da portare avanti battaglie alle quali il Parlamento si è trovato costretto a rispondere.È il caso dello stop ai vitalizi (pag. 13)

Questa è anche la settimana in cui vengono assegnati i Nobel. Ieri sono stati annunciati quelli per la medicina che sono andati agli scopritori di farmaci per la lotta alla malaria e ad altre gravi malattie tropicali. Il responsabile medico di Medici senza frontiere, Stella Egidi, ci racconta il valore di un riconoscimento che per la prima volta premia chi insegue risposte che la grande ricerca farmaceutica non cerca.

Per abbonarti a l’Unità, clicca qui.

Vedi anche

Altri articoli