Da leggere oggi su l’Unità in edicola

Dal giornale
unità_fb

Roma, Expo, ma anche il Green Jobs Act. E continuano le riflessioni sulla figura di Berlinguer

È dedicata al “cambio di stagione” l’apertura de l’Unità in edicola oggi, con un titolo che tiene insieme la chiusura di Expo, l’addio di Marino al Campidoglio e i dati incoraggianti sull’occupazione.

Ma c’è di più. Il focus delle pagine 2 e 3 è dedicato infatti interamente al Green Jobs Act, la possibilità di creare lavoro attraverso le politiche ambientali. Il tema trae spunto dal rapporto di Symbola, presentato ieri e spiegato sul giornale da Ermete Realacci. A questo, si affianca un’intervista al vicepresidente di Confindustria Ivan Lo Bello.

Tornando ai temi più d’attualità, sulla chiusura di Expo 2015 torna a scrivere il ministro Maurizio Martina, che per tutta la durata dell’evento ha tenuto sulle pagine de l’Unità un diario quotidiano. Ma da non perdere è anche l’infografica con tutti i titoli e le “gufate” smentite dal successo della manifestazione.

Su Roma, oltre al racconto dell’ultima giornata da sindaco di Ignazio Marino e alla scelta di Francesco Paolo Tronca come nuovo commissario per la Capitale, si può leggere il commento di Fabrizio Rondolino.

La serie di riflessioni sulla figura di Enrico Berlinguer si arricchisce oggi del contributo di Giancarla Codrignani.

Il Radar culturale, infine, si apre con un articolo dal titolo “Quando la copia supera l’originale”, da Sherlock Holmes a James Bond tutti gli “apocrifi” che non hanno nulla da invidiare alle opere che hanno dato inizio alla serie.

Vedi anche

Altri articoli