Consigli per gli acquisti: i libri da regalare per Natale

Top ten
libreria

Abbiamo incrociato le classifiche delle principali librerie italiane per una lista, non definitiva ma apertissima, dei libri da regalare e da farsi regalare

Se siete a corto di idee per i regali, un aiuto per non arrivare a mani vuote al giorno di Natale.

Abbiamo incrociato le classifiche delle principali librerie italiane per una lista, non definitiva ma apertissima, dei libri da regalare e da farsi regalare.

lelenco-telefonico-degli-accolli

 

 

ZeroCalcare – L’elenco telefonico degli accolli

Seconda raccolta delle storie apparse sul blog zerocalcare.it. Divertente ma anche intimo, un regalo per chi ancora non conosce questa rivelazione del fumetto.

 

 

 

 

storia-di-un-cane-che-insegnò-a-un-bambino-la-fedeltà

 

 

Luis Sepúlveda – Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà

Chi non ama gli animali? Il regalo perfetto è questa favola dolce e amara adatta ad un pubblico eterogeno, dai più piccoli ai più grandi.

 

 

 

terapia-di-coppia-per-amanti-de-silva

 

 

Diego De Silva – Terapia di coppia per amanti

Due adulti sposati (non tra loro) che si ritrovano uniti da una passione incontrollabile e da un amore coriaceo, particolarmente resistente alle intemperie.  Cinico ma anche divertente, sempre un sicurezza i romanzi dello scrittore napoletano.

 

 

 

COMBO Avarizia - Via Crucis

COMBO Avarizia – Via Crucis

 

Gianluigi Nuzzi – Via Crucis e Francesco Fittipaldi – Avarizia. Le carte che svelano ricchezza, scandali e segreti della Chiesa di Francesco

I libri inchiesta per capire meglio di cosa si parla quando sentiamo la parola Vatileaks. Una lettura impegnata per comprendere la lotta interna che Papa Francesco e i suoi stanno conducendo per riformare la chiesa.

 

 

 

fabio-volo

 

 

Fabio Volo – E’ tutta vita

Romanzo che indaga cosa succede ad una coppia dopo la nascita di un figlio: qualcosa si rompe ma forse un via d’uscita c’è. Lettura non impegnata ma sempre piacevole. Campione d’incassi in questo inverno.

 

 

 

Maurizio De Giovanni - Anime di vetro

 

 

Maurizio De Giovanni – Anime di vetro

Per gli appassionati di libri gialli, non si può non segnalare la nuova indagine del Commissario Ricciardi. Almeno per prendere familiarità con un nuovo commissario che presto vedremo in tv con una fiction Rai. Ottavo romanzo noir sentimentale balzato subito in testa alla classifica dei libri più venduti di narrativa italiana.

 

 

Vanessa Lafaye - Tempo d'estate

 

Vanessa Lafaye – Tempo d’estate

Romanzo d’esordio di una giovane giornalista inglese che ha ottenuto un grande successo di critica. Storia ambientata in Florida nella metà degli anni Trenta, è un lucido affresco della società americana e la difficile convivenza tra bianchi e neri. Scrivono di questo libro “Se riuscirete a leggerlo senza commuovervi vuol dire che avete un cuore di pietra”.

 

 

Abraham Yehoshua - La comparsa

 

Abraham Yehoshua – La comparsa 

L’ultimo romanzo del grande scrittore israeliano, autore fra l’altro de Il signor Mani, Un divorzio tardivo, Fuoco amico e tanti altri. Qui le vicissitudini di Noga, donna forte che non ha voluto avere figli: suona l’arpa e, tornata a Gerusalemme, fa la comparsa nei film. Commovente nella sua semplicità.

 

 

 

Marcel Proust - Saggi

 

Marcel Proust – Saggi

Volumone che colma una lacuna nella bibiliografia italiana del grande scrittore francese. Qui sono contenuti tutti gli scritti di Proust sulla sua concezione della letteratura e dell’arte: una lettura preziosa per chi vuole avvicinarsi o comprendere meglio la Recherche, il capolavoro proustiano.

 

Vedi anche

Altri articoli