Cia fa una finta diretta twitter sulla morte di Bin Laden

Mondo
osama-bin-laden4-580x384

Per il quinto anniversario dell’uccisione di Osama Bin Laden la Cia ha deciso di condividere i dettagli della missione che portò all’uccisione dell’uomo più ricercato d’America

Per il quinto anniversario dell’uccisione di Osama Bin Laden ad Abbottabad, la Cia ha scelto di twittare gli eventi di 5 anni fa come se fossero in diretta. I tweet hanno rilanciato anche la famosa foto di Obama nella Situation room della Casa Bianca. Nell’ultimo tweet si legge: “3,39. Osama Bin Laden trovato al terzo piano e ucciso”.

Ma  la Cia è stata aspramente criticata sui social media per la decisione di realizzare un live-tweeting, in differita di cinque anni. La decisione è stata definita da un utente “grottesca e imbarazzante”. Intanto il capo della Cia John Brennan ha dichiarato che eliminare il capo dello Stato Islamico, Abu Bakr al-Bagdadi, avrà “un impatto” importante sull’organizzazione jihadista. Brennan ha aggiunto: “Noi distruggeremo l’Isis, non ho alcun dubbio”. E ancora: “L’Isis non è soltanto una grande organizzazione, ma è un fenomeno”.

Vedi anche

Altri articoli