Chi è Donald Trump, il quarantacinquesimo Presidente degli Stati Uniti

Usa2016
epa05620770 Republican presidential candidate Donald Trump campaigns at a rally at Loudon Fairgrounds in Leesburg, Virginia, USA, 07 November 2016. Republican Donald Trump is running against Democrat Hillary Clinton in the election to choose the 45th President of the United States of America to serve from 2017 through 2020.  EPA/MICHAEL REYNOLDS

Il miliardario newyorkese ha ribaltato i pronostici e ha vinto la corsa alla Casa Bianca

Donald Trump è il quarantacinquesimo Presidente degli Stati Uniti d’America. In pochi se l’aspettavano con la candidata Hillary Clinton che sembrava veleggiare verso la Casa Bianca. The Donald ha ribaltato il pronostico ed è riuscito a trionfare alla fine di una campagna elettorale brutta e con risse verbali continue.

Vediamo chi è Donald Trump:

Nato 70 anni fa a New York è figlio di Fred Trump (scomparso nel 1999), un facoltoso investitore immobiliare di New York. Laureato in Economia e Finanza presso la Wharton School of Business dell’Università della Pennsylvania, Trump cominciò la sua carriera nella società del padre, la Elizabeth Trump and Son, che si concentrava nell’affittare case a Brooklyn, Queens e Staten Island. Il suo patrimonio nel 2015, secondo il Washington Post, è di 9 miliardi di dollari.

Personaggio istrionico, amante delle comparsate televisive, Trump si è reso noto al grande pubblico televisivo americano e internazionale anche per il successo del suo reality show televisivo The Apprentice, mentre in precedenza aveva recitato, nei panni di se stesso, nel film di Woody Allen Celebrity.

E’ padre di cinque figli Donald John Trump, Jr., Ivanka Marie Trump e Eric Frederic Trump avuti dalla prima moglie Ivana Marie Zelnickovà, Tiffany Trump avuta dalla seconda moglie Marla Maples e Barron William Trump avuto dall’attuale moglie  Melania Knauss.

Dopo 8 anni di presidenza democratica, con Barack Obama, ha riportato il partito Repubblicano alla Casa Bianca. Non è molto amato dall’establishment del Gop che non l’ha mai appoggiato dalle primarie sino alla nomination. Donald Trump con il suo populismo, con le sue promesse ha convinto il popolo americano, ora toccherà a lui governare gli Stati Uniti d’America.

Vedi anche

Altri articoli