Brooklyn, una ragazza irlandese alla ricerca della Terra Promessa

Trailer
Schermata 03-2457464 alle 10.59.04

Esce domani il nuovo film di John Crowley, con la sceneggiatura di Nick Hornby. La pellicola ha già vinto il premio come miglior film britannico al BATFA 2016

Schermata 03-2457464 alle 11.11.18Saoirse Ronan è Ellis Lacey, giovane irlandese immigrata a Brooklyn durante gli anni ’50; il mito dell’America, la terra promessa, spinge la giovane a lasciare la sua terra per affrontare una realtà nuova, dove Ellis incontrerà presto l’amore.

Ma la realtà si rivela più problematica del previsto e la nostra protagonista verrà messa di fronte a un bivio: aprirsi totalmente al futuro, dimenticando le sue radici, o tornare indietro ai luoghi del suo passato?

Diretto da John Crowley, candidato agli Oscar come miglior film e già vincitore del premio come miglior film britannico, Brooklyn ha uno sceneggiatore illustre: lo scrittore Nick Hornby, che ha adattato al grande schermo l’omonimo romanzo di Colm Tóibín. Protagonisti della pellicola, oltre alla citata Saoirse Ronan anche Domhnall Gleeson e Emory Cohen; da segnalare inoltre la partecipazione di Jim Broadbent e Julie Walters.

Già approdato in Italia in occasione del Torino Film Festival a gennaio del 2015, il film uscirà nelle nostre sale domani distribuito da 20th Century Fox.

Questo il trailer ufficiale della pellicola.

Vedi anche

Altri articoli