Berlusconi the End. Da leggere oggi su l’Unità in edicola

Dal giornale
silvio

La manifestazione della Lega di ieri a Bologna ha sancito la fine di Berlusconi, Valentino Rossi nonostante la fantastica rimonta perde il mondiale dopo il biscotto spagnolo queste le notizie principali oggi su l’Unità.

“Berlusconi the End” è questa l’apertura di oggi. La manifestazione di Bologna ha sancito la fine del lungo ventennio berlusconiano, le chiavi della destra italiana non sono più nelle sue mani, ma nelle mani del duo Salvini-Meloni. In apertura un editoriale del direttore Erasmo D’Angelis dal titolo “C’era una volta il mago Silvio” da il senso di questo tramonto del Cavaliere. A pagina 4 si analizza ancora la manifestazione di ieri, che dagli annunci doveva essere il culmine della 3 giorni di blocco dell’Italia, ma si è rivelata una semplice manifestazione di piazza. In soccorso a Salvini sono arrivate le contromanifestazioni degli antagonisti che si sono scontrati in diversi punti con le forze dell’ordine.

A pagina 23 il resoconto della giornata di Valencia con il biscotto spagnolo ai danni di Valentino Rossi. Nell’articolo di Massimo Solani vengono riportate le voci dei protagonisti e l’amarezza del campione pesarese.

A pagina 2 focus sulla sanità con un’intervista al ministro Beatrice Lorenzin e il commento dell’economista Nicola Cacace. La ministra Lorenzin nella lunga intervista spiega come i fondi per la sanità aumentino fino al 2018 e ancora precisa che non ci sono tagli lineari.

Continua il dibattito sulla figura di Enrico Berlinguer oggi è Marcello Flores a pagina 8 ad analizzare la strategia e la politica dello storico leader del Pci.

Vedi anche

Altri articoli