“Bentornata fiducia”. Da leggere oggi su l’Unità in edicola

Dal giornale
prima

Il rapporto Istat che vede il ritorno della fiducia dei consumatori, il caso Roma e il dibattito sulla figura di Enrico Berlinguer con il ricordo di Alfredo Reichlin. Le principali notizie su l’Unità in edicola oggi

Il titolo di prima pagina de l’Unità di oggi, che è possibile leggere abbonandosi online, è dedicata al ritorno della fiducia dei consumatori che ritorna a livelli precedenti alla crisi. In prima un editoriale di Marina Sereni, vicepresidente della Camera dei Deputati, dal titolo”L’Italia si fida”, in cui la parlamentare del Pd evidenzia come c’è un grande clima di fiducia attorno al nostro Paese. A pagina 2-3 e 4 un ampia analisi sulla ripresa con un’intervista al presidente dei giovani di Confindustria Marco Gay.

Sempre al centro dell’agenda il “Caso Roma”. A Pagina 8 e 9 l’approfondimento sulle vicende legate all’amministrazione capitolina. La giornata di ieri ha visto il faccia a faccia tra Ignazio Marino e Matteo Orfini. A pagina 9 Massimo Solani ipotizza gli scenari possibili nel caso in cui Marino dovesse ritirare le dimissioni.

Appassionante il dibattito sulla figura di Enrico Berlinguer sorto dopo il contributo dell’ex deputato del Pci Biagio de Giovanni, oggi a pagina 12 il ricordo di Alfredo Reichlin.

Infine nella sezione Radar, a pagina 20 una lunga intervista a Max Gazzé, dove il cantautore romano presenta “Maximilian il suo nuovo “disco in uscita domani.

Vedi anche

Altri articoli