Ave, Cesare! I Coen tornano alla Hollywood anni Cinquanta

Trailer
Schermata 01-2457402 alle 02.35.06

Sta per uscire in Italia il nuovo film dei fratelli Coen ambientato nel mondo del cinema e con un cast da brividi

Schermata 01-2457402 alle 02.29.39Ave, Cesare!, il nuovo film di Joel ed Ethan Coen, sta per arrivare nei cinema italiani. È infatti atteso per il 16 febbraio il lungometraggio ambientato negli anni cinquanta, in una Hollywood fucina di sogni e madre del mito americano, che gli autori di Fargo hanno concepito nel lontano 2004, per poi finalizzare in questi ultimi anni.

La trama è incentrata sulle vicende di Eddie Mannix (Josh Brolin), personaggio ispirato alla figura di Joseph Edgar Allen John Mannix, un produttore cinematografico che, come l’Eddie del film, comincia la sua carriera nel ruolo di “fixer”, figura che letteralmente ha l’incarico di “mettere a posto le cose”, risolvere cioè qualsiasi tipo di problema o situazione scomoda sul set.
Il resto del prestigioso cast è composto da George Clooney, Channing Tatum, Ralph Fiennes, Scarlett Johansson e Tilda Swinton.

L’ultimo film dei Coen, A proposito di Davis, risale al 2013, premiato con il Grand Prix Speciale della Guria a Cannes. Artefici di un cinema d’autore apprezzato dalla critica, ma che ha anche raggiunto i massimi livelli di esposizione mediatica e successo di pubblico, la coppia di registi spera di mantenere alto il proprio standard artistico e aggiungere, in questo 2016, qualche Premio Oscar ai 4 già vinti per Fargo e con Non è un paese per vecchi. Di seguito vi proponiamo l’ultimo trailer di Ave, Cesare!

Vedi anche

Altri articoli