Aspettando il Boss, i fan gli preparano una sorpresa

Musica
bruce

Ecco la raccolta fondi per realizzare un’immensa coreografia dedicata a Bruce Springsteen

Con il suo tour, The River (dal titolo di una delle sue canzoni più famose), sta già facendo registrare il tutto esaurito ovunque, anche con mesi d’anticipo. Ma in Italia la festa sarà davvero speciale. Per ringraziare Bruce Springsteen i suoi fans stanno organizzando qualcosa di grande: un raccolta fondi per mettere in scena una gigantesca coreografia dagli spalti che possa emozionare il proprio idolo.

Non è la prima volta che succede. Nel 2013 si erano attivati per realizzare la scritta ‘OUR LOVE IS REAL’ sui tre anelli dello stadio di San Siro e avevano distribuito bandierine dell’Italia praticamente a tutto il pubblico del prato.

Una sorta di dichiarazione d’amore, ma ora gli “springsteeniani” ci vogliono riprovare in occasione del prossimo concerto milanese del loro idolo, il 3 luglio 2016 e per sorprendere The Boss hanno lanciato una raccolta fondi on line. Partita il 7 aprile ha già superato la soglia minima di 4 mila euro e nonostante il progetto sia ancora top secret la fiducia dei fans ha già premiato gli organizzatori con più del doppio del budget.

“Nella massima trasparenza – scrivono sulla pagina della raccolta fondi – vi comunicheremo i dettagli delle spese sostenute e se raccoglieremo più del necessario o non dovessimo raggiungere una cifra sufficiente per la realizzazione della coreografia, le vostre donazioni saranno girate a enti benefici, il tutto sarà chiaramente documentato”.

Insomma  dal passaparola al potere della rete quello che si profila è uno spettacolo nello spettacolo che, spiegano nella pagina ufficiale del progetto, rientra nella filosofia “by fans for fans”.

Vedi anche

Altri articoli