Arriva la decima, Innocenti argento nel double trap

Olimpia
Italy's Marco Innocenti celebrates after winning the silver medal in the Double Trap Men's final of the Rio 2016 Olympic Games Shooting events at the Olympic Shooting Centre in Rio de Janeiro, Brazil, 10 August 2016.   ANSA/ETTORE FERRARI

Il tiratore toscano perde la sfida per l’oro contro il kuwaitiano, che gareggio sotto la bandiera del Cio, Fehaid Aldeehani

Non ce la fa Marco Innocenti a vincere l’oro nel double trap, dopo una bella semifinale l’azzurro si è giocato l’oro contro il kuwaitiano, che gareggio sotto la bandiera del Cio, Fehaid Aldeehani. A pesare sul risultato un doppio 0 nell’ottavo lancio, che unito agli altri errori commessi lo ha fatto colpire 24 piattelli su 30, mentre l’avversario ne ha colpiti 26.

Una bella medaglia comunque per il toscano alla prima partecipazione olimpica. Troppo più esperto Aldeehani alla sesta partecipazione olimpica e alla terza medaglia dopo il bronzo di Sydney nel double trap e il bronzo di Londra nel trap.

Nella finale per il bronzo il britannico Steven Scott ha regolato il connazionale Tim Kneale grazie ad un percorso netto in cui è riuscito a colpire tutti e 30 i piattelli.

Per i colori azzurri arriva dunque la decima medaglia, la seconda dalla fossa olimpica dopo l’argento di Pellielo nel trap maschile. Adesso il bottino dell’Italia conta 3 ori, 5 argenti e 2 bronzi.

Vedi anche

Altri articoli