Arriva Kobane Calling di ZeroCalcare: le prime pagine in anteprima

Libri
COVER-KOBANE-CALLING-400x541

Esce il 12 aprile il nuovo libro di ZeroCalcare: il racconto del viaggio in Turchia, Iraq e Siria con il progetto Rojava Calling

Pubblicate in anteprima sul suo blog, le prime tavole del nuovo lavoro di ZeroCalcalcare. Si chiama Kobane Calling e uscirà il 12 aprile prossimo edito dalla casa Editrice Bao.

Il fumettista romano ha riproposto il “nonreportage” apparso a gennaio scorso per Internazionale, che avuto un grandissimo successo di pubblico tanto da esaurire nel giro di poche ore in tutta Italia. Dopo le richieste dei lettori, il settimanale aveva deciso di ristamparlo e allegarlo gratuitamente ad un altro numero del giornale. Il nuovo libro riprenderà quelle tavole e ne aggiungerà circa 200 inedite.

Il libro racconta i tre viaggi fatti dallo stesso ZeroCalcare con il progetto Rojava Calling in Turchia, Iraq e Siria per raccontare la resistenza della popolazione curda nella zona di confine tra i tre stati. In particolare il racconto parte dalla visita nella città di Kobane, nel nord della Siria, dove è stata combattuta una durissima battaglia tra i miliziani dello Stato Islamico e le forze indipendentiste curde, che per mesi ha attirato l’attenzione dei media internazionali.

La casa editrice BAO ha annunciato che Kobane calling sarà pubblicato come un cartonato a dorso tondo dal formato 19×26, ed avrà una prima tiratura di 100mila copie, ci si aspetta, quindi, un numero di vendite molto alto.

Se volete potete già ordinare il libro in libreria o preordinarlo sulle librerie online, come Amazon e IBS.

 

Vedi anche

Altri articoli