Approvato alla Camera il ddl missioni

Ultim'ora
camera dep

Il ddl ha ricevuto il voto favorevole della maggioranza e di Forza Italia. Astenuta la Lega, mentre il M5s ha votato contro

L’aula della Camera ha approvato il dl di proroga delle missioni internazionali con 319 si’, 103 no e 13 astensioni. Forza Italia ha votato a favore, il M5s ha votato contro, mentre la Lega Nord si è astenuta. Adesso il provvedimento passa all’esame del Senato. Dopo aver raggiunto un’intesa sull’esame del ddl disposizioni in materia di acquisto e dismissione delle autovetture di servizio o di rappresentanza delle pubbliche amministrazioni i deputati M5s hanno rinunciato all’ostruzionismo.

La modifica più rilevante è stata approvata ieri, con l’emendamento della commissione Difesa che riprende anche in questo dl una modifica già inserita e approvata alla legge quadro sulle missioni internazionali al Senato. L’emendamento prevede che il presidente del Consiglio possa emanare “disposizioni per l’adozione di misure di intelligence di contrasto, anche in situazioni di crisi o di emergenza all’estero che coinvolgano aspetti di sicurezza nazionale o per la protezione di cittadini italiani all’estero, con la cooperazione altresì di assetti della difesa”.

Vedi anche

Altri articoli