“Animali fantastici” e tutti gli altri film del weekend

Trailer
This image released by Warner Bros. Entertainment shows Eddie Redmayne, left, and Katherine Waterston in a scene from, "Fantastic Beasts and Where to Find Them." (Warner Bros. via AP) [CopyrightNotice: ?? 2016 Warner Bros. Entertainment Inc. and Ratpac-Dune Entertainment LLC. All Rights Reserved.]

Tutti i trailer dei nuovi film usciti questa settimana

Questa settimana due film hanno un titolo molto simile e almeno un elemento che li accomuna. Il primo arriva direttamente dal mondo magico inventato dall’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, il secondo dal mondo contemporaneo e tetro messo in scena da Tom Ford.

Entrambi hanno a che fare con un libro. Per “Animali fantastici e come trovarli” si tratta di un libretto scritto dalla Rowling nel 2001 a scopo di beneficenza, studiato per essere una guida alle creature magiche, firmata proprio dal protagonista della nuova storia, Newt Scamander. Per “Animali notturni” il libro non dà l’idea della storia, ma è la storia stessa. Si tratta di un romanzo che un uomo invia alla sua ex moglie, dopo anni di silenzi. Il contenuto è talmente forte e violento che la costringerà a fare i conti con se stessa.

Le analogie tra i due film finiscono qui. Anzi, le due pellicole non potevano essere più diverse. Ma entrambe meritano decisamente il prezzo del biglietto. Se non ne siete convinti vi diamo altri due buoni motivi per sceglierli in questo weekend. Il primo: a firmare la sceneggiatura di “Animali fantastici e come trovarli” è la stessa Rowlling. Cosa che non era mai successa negli altri 8 film su Harry Potter. Inoltre, pur basandosi su di un libricino che ne ha ispirato l’idea, la storia è del tutto inedita.
Il secondo buon motivo: dietro la macchina da presa di “Animali notturni” c’è Tom Ford, lo stesso regista di A Single Man. Davanti ci sono invece Jake GyllenhaalAmy Adams.

 

Ecco tutti i trailer dei nuovi film del weekend:

Animali fantastici e come trovarli

Animali notturni

La verità negata

Per mio figlio

Agnus Dei

La sindrome di Antonio

Quel bravo ragazzo

Ti amo presidente

Bianca & Grey e la pozione magica

 

Vedi anche

Altri articoli