Alanis Morissette, esce il cofanetto deluxe per festeggiare i 20 anni di Jagged Little Pill

Musica
Schermata 11-2457328 alle 23.34.47

Usciva 20 anni fa il disco di Alanis Morissette che ha venduto 33 milioni di copie; oggi i fan possono mettere le mani su un cofanetto pieno di inediti e sorprese.

Sono passati 20 anni dall’uscita di Jagged Little Pill, l’album di Alanis Morissette che fino ad oggi ha venduto ben 33 milioni di copie, e che ha proiettato la cantante canadese alla ribalta della scena musicale a metà anni novanta. Per celebrare l’anniversario del disco, il 30 Ottobre è uscito Jagged Little Pill Collector’s Editor, un cofanetto di 4 cd, contenente il disco in versione rimasterizzata, un demo di 10 brani inediti scritti all’epoca – e probabilmente sacrificati per lasciar posto ad altre canzoni, un concerto tenuto a Londra nel 1995 e la versione acustica del disco uscita 10 anni fa in occasione del decennale dell’album. Il cofanetto ha una tiratura limitata di 30 mila copie, con un packaging speciale fornito di foto mai pubblicate prima e di uno scritto inedito della Morissette.
Per coloro che non facessero in tempo a mettere le mani sulla Collector’s Edition non c’è da disperare: parallelamente al cofanetto è uscita anche una Deluxe Edition del disco, che conterrà solo 2 cd: il disco rimasterizzato e i 10 brani inediti.

Vedi anche

Altri articoli