Adele regina di internet, 1milione e 110mila download in una settimana

Musica
Schermata 11-2457331 alle 02.15.16

“Hello” il nuovo singolo dell’artista inglese ha battuto il record di vendite digitali relative alla prima settimana di uscita

Tornata sulle scene dopo quattro anni annunciando un disco che si chiama 25, dopo i precedenti lavori 19 e 21, Adele continua a dare i numeri. E si tratta di numeri vincenti.
Il brano Hello è infatti la prima canzone ad avere superato quota un milione di download in una settimana negli Stati Uniti. Secondo le stime della Nielsen Music, le vendite in digitale del singolo si attestano alla cifra record di 1,11 milioni. Per questa canzone, estratta, come già detto, dal suo terzo album 25 che uscirà il prossimo 20 novembre, Adele è stata perfino accusata di plagio dai fan di Tom Waits.  Secondo alcuni Hello ricorderebbe molto il pezzo Martha del cantante americano; c’è da dire però che la somiglianza è circoscritta a livello delle liriche, e molti si sono limitati a considerare il brano di Adele una sorta di  Martha del futuro: d’altronde entrambe le canzoni parlano di una telefonata tra persone che non si sentono da molti anni…

Vedi anche

Altri articoli