24 anni fa moriva Freddie Mercury: 5 curiosità in 5 canzoni

Musica
Un frame da 'Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest', con Freddie Mercury in primo piano. Il film, per la prima volta disponibile sul grande schermo in una versione rimasterizzata in alta definizione, sarà distribuito in Italia da Microcinema come evento unico il 20 novembre 2012. ANSA / US ++NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

Il 24 novembre 1991 il mondo della musica piange uno dei suoi esponenti più straordinari: Freddie Mercury, leader dei Queen. Lo ricordiamo con 5 curiosità legate a 5 canzoni della band inglese. A partire dalla più famosa.

Bohemian Rhapsody (A Night at the Opera, 1975) – Una delle canzoni più famose della band. E’ il primo singolo a raggiungere la vetta della classifica ed è anche la loro prima canzone a diventare anche un video musicale creato ad hoc per la tv. Uno dei più celebri della storia, diventato parodia in svariate occasioni. Pure nei Muppets.

Seven seas of Rhye (Queen II, 1973) – Il primo singolo dei Queen ad entrare nelle top 10, per un pelo proprio al 10° posto.

Keep Yourself Alive (Queen, 1973) – Il primo singolo pubblicato dalla band.

Mother love (Made in Heaven, 1995) – L’ultima canzone cantata da Freddie Mercury in ordine di tempo.

These are the days of our life (Innuendo, 1991) – L’ultimo video girato da Freddie Mercury.

 

Vedi anche

Altri articoli