2016: l’anno in cui i Supereroi combattono tra loro

Cinema

Il 23 marzo esce nelle sale italiane Batman vs Superman, mentre il 4 maggio sarà la volta di Captain America: Civil War

E’ l’anno dei combattimenti tra Supereroi, amati e sempre dalla parte dei più deboli in questo 2016 combatteranno tra loro costringendo i milioni di appassionati a schierarsi.

Primo in ordine di tempo uscirà nei cinema italiani Batman vs Superman: Dawn of Justice, dove i due amati supereroi combatteranno tra di loro senza esclusione di colpi. Il giorno è ormai vicino, il 23 marzo, per un film che si prevede possa essere uno dei più visti del 2016. Uno scontro epico in cui però s’inserisce un terzo personaggio che minaccia la terra. Riuscirà questa nuova minaccia ad appianare le divergenze tra i due e a farli combattere insieme per la salvezza del mondo?

Il 4 maggio sarà invece la volta di Captain America: Civil War, film che vedrà lo scontro tra due dei Supereroi più amati dell’universo Marvel, vale a dire Captain America e Iron Man. Il motivo del dissenso tra i due è la richiesta di una supervisione da parte del governo sulle operazioni degli Avengers. Le fazioni si dividono con quella di Captain America contraria alla supervisione e quella capitanata da Iron Man favorevole. Lo scontro sarà epocale e il cast, come per tutti i film dell’universo Marvel stellare. Chi riuscirà a spuntarla in questa guerra fratricida?

Vedi anche

Altri articoli