13 chilometri di fila, chiusa la A1 per duplice incidente. Migliaia in coda sotto il sole

Trasporti
Un fermo immagine tratto dalle telecamere di Autostrade per l'Italia mostra i 3 km di coda, che stanno defluendo attraverso uno scambio di carreggiata, all'interno del tratto chiuso dell'A1 tra il bivio con la A21 e Parma, dopo il duplice incidente che nella notte ha coinvolto auto e mezzi pesanti, provocando un morto, tre feriti e il blocco della circolazione verso sud, 7 agosto 2015. ANSA/AUTOSTRADE PER L'ITALIA ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

Malori e colpi di calore per chi è rimasto bloccato nel traffico: interviene il 118

Due gravi incidenti, di cui uno mortale, avvenuti in poche ore sullo stesso tratto della A1 Milano-Napoli hanno mandato in tilt la circolazione. Chiuso per ore un tratto autostradale che ha fatto registrare code anche di 13 km nel week end da bollino nero.

Nelle vetture ferme sotto il sole ci sono diverse persone con malori e la protezione civile sta intervenendo per prestare soccorso. Sono già più di dieci gli interventi registrati dalla centrale operativa del 118 di Parma per colpi di calore  lungo il tratto dell’Autostrada del Sole.

Poco prima di mezzanotte nel tratto tra Piacenza sud e Parma, in direzione di Bologna, un uomo è morto nello scontro tra un’auto e più mezzi pesanti.

Intorno all’1.30, si è verificato un tamponamento in coda al primo incidente, regolarmente segnalato, con il coinvolgimento di tre mezzi pesanti ed un’auto.

In questo secondo episodio uno dei mezzi pesanti, che trasportava maiali, si è ribaltato, occupando gran parte della carreggiata con conseguente dispersione del carico. Inoltre, dei tre occupanti dell’auto coinvolta, due sono stati soccorsi in condizioni gravi e il terzo, una bambina, è rimasta ferita in modo lieve.

Intanto è stato riaperto il tratto emiliano dell’A1 tra il bivio con la A21 Torino-Brescia e Parma, in direzione sud, chiuso nella notte per due incidenti al km.102 e al km.100+700. Lo ha comunicato sul proprio sito, alle 12.12, la societa’ Autostrade per l’Italia.

Un altro  incidente mortale e’ avvenuto poco fa sull’A14 Bologna-Taranto, ad Ancona Sud: una persona e’ morta e 3 sono rimaste ferite. Erano a bordo di un’auto che sarebbe uscita di strada da sola. L’uscita e’ chiusa tra Ancona Nord ed Ancona Sud, in direzione Pescara, e per ora si registrano 2 chilometri di coda.

Vedi anche

Altri articoli