Community

Per partecipare al dibattito su Unità.tv, si possono inviare commenti attinenti ai temi politici e di attualità all’indirizzo community.unitatv@gmail.com

La lunghezza massima è di 2.500 caratteri (spazi inclusi), ma è anche consigliabile non mantenersi sotto i 1.500 caratteri.

 

Chi invece volesse segnalarci notizie, eventi, segnalazioni, essere insomma una nostra “antenna” sul territorio, può inviare testi, video, immagini. Non chiediamo video professionali, di altissima qualità: basta avere a portata di mano uno smartphone o un tablet per diventare testimoni di quanto accade intorno a voi. Vi chiediamo solo di girare i vostri filmati in orizzontale, mantenere sequenze abbastanza lunghe e non troppo frammentate, non inserire loghi, grafiche o firme: tutte le informazioni utili a capire di cosa si sta parlando possono essere inserite in un testo, all’interno del corpo dell’email. Insomma, basta mandare il video così come lo avete ripreso, magari utilizzando appositi servizi di condivisione (WeTransfer è il più semplice e comune, ma anche altri come Dropbox o GoogleDrive), per entrare a far parte della nostra redazione virtuale, diffusa lungo tutta l’Italia.

 

La redazione si riserva il diritto insindacabile di selezionare gli articoli e i materiali inviati per la pubblicazione, di intervenire sulla lunghezza e di inserire il titolo. Non saranno accettati articoli offensivi o dei quali non sia possibile accertare l’autore.

Altri articoli